martedì

Eyes On: il nuovo indicatore per l'outdoor.

Arriva dagli Stati Uniti - in anteprima - il nuovo indicatore che consente di misurare l'outdoor adv.
Oltre 5 anni di studi da parte dell’agenzia che si occupa dell’Audit del traffico, hanno portato allo sviluppo di un nuovo indicatore con lo scopo di integrare il DEC (Daily Effective Circulation), che ad oggi consente di misurare soltanto le Opportunity To See.



Benchè EYES ON - questo il nome del nuovo rilevatore - sia ancora in fase di valutazione e test, esso permetterà al mondo dell’ Out Of Home di fornire dati più completi e certificati ai propri clienti e di equiparare i media outdoor agli altri media sia in termini di sicurezza sia di responsabilità.

Il tasso Eyes On è la risultante di numerosi dati che provengono da:

- Strumenti informatici che rilevano il movimento degli occhi e gli effettivi sguardi di pedoni, automobilisti e viaggiatori esposti alla campagna pubblicitaria.
- Organi e agenzie di ricerca che conducono indagini di mercato e sottopongono questionari a campioni estratti dal bacino circolante di un preciso luogo durante la campagna pubblicitaria.

In conclusione, il nuovo indicatore aiuterà il settore dell’OOH ad aumentare la credibilità e l'efficacia dei propri mezzi, ad attrarre nuovi clienti e fornire migliori risultati ai clienti esistenti.

Nessun commento: