lunedì

Il futuro è GREEN!

L’attenzione e il rispetto per l’ambiente e le nuove tendenze “green-mind” spingono le aziende a realizzare attività ed operazioni sempre più eco sostenibili.
In campo pubblicitario, nasce l’esigenza di smaltire e riciclare i materiali impiegati nelle campagne promozionali e pubblicitarie.

Si diffondono così aziende green in grado di conferire nuova vita e nuovi utilizzi a materiali dismessi, soprattutto in PVC.


Già da anni è presente sul mercato svizzero un valido aiuto per l’outdoor dinamico: stiamo parlando di FREITAG, che realizza borse con teloni di camion e cinture di sicurezza, unendo design e sostenibilità ambientale.
Il tarpaulin, il materiale con cui sono realizzate le borse, proviene ogni volta da un camion diverso, garantendo così l’unicità di ogni pezzo, oltre a resistenza, flessibilità ed impermeabilità, tutte caratteristiche tipiche dei teloni. Ad oggi, con una produzione annua di oltre 120.000 pezzi e una diffusione in più di 350 shops in tutto il mondo, le borse Freitag sono diventate un vero e proprio oggetto di design da collezione, meritandosi addirittura uno spazio al MOMA di New York.

La risposta 100% Made In Italy a questo concept, si chiama 1D3A5, neonata azienda varesina, creata dall’incontro tra l’ideologia eco-sostenibile e la passione per il mondo del design e della moda chic: 1D3A5 ricicla tutti i teloni pubblicitari in PVC, creando borse ed oggettistica fashion, nel totale rispetto dell’ambiente.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

1D3A5 for ever!
presa sul loro sito www.1d3a5.com con super prezzo!

SdC ha detto...

io ce l'ho verde!!!

Anonimo ha detto...

io bauletto BL33 giallo nero

Patrizia Pizzin ha detto...

Io non ce l'ho... ma la voglio assolutamente!

Anonimo ha detto...

patrizia vai al sito www.1d3a5.com e troverai il loro e-shop.
poi ho visto che sul loro gruppo di facebook hanno messo un codice promozionale con sconto 15%.
un abbraccio marica.

Anonimo ha detto...

comperata e dopo nemmeno un mesetto l'ho dovuta buttare! non sono resistenti, sono rigidissime, puzzano, e l'inchiostro sul pvc viene via! meglio freitag!

sara ha detto...

La mia IDEAS dopo oltre 6 mesi è perfetta. E la uso tutti i giorni. Qui da noi si vedono solo quelle, le freitag come sono? non le ho mai viste in giro. Sara

LadyVaga ha detto...

Ah ah...secondo me l'anonimo che l'ha dovuta buttare dopo nemmeno un mesetto non sa neanche di cosa sta parlando!
anche la mia (come quella di Sara) è perfetta.
ce l'ho da maggio e io sono una che distrugge tutto e tratta davvero male le sue borse.
non è rigida, non puzza (cosa ci metti nella tua??) e la stampa è sempre la stessa.
figurati che il pvc che usano deve resistere agli agenti atmosferici per anni (sono teli di camion, lo sapevi?)

Anonimo ha detto...

grazie a WUM ho fatto un ottimo acquisto.
lunedì ho comprato una borsa 1D3A5 e mi è stata consegnata oggi. servizio impeccabile, ottimo prodotto, si è vero la stampa in due punti risulta rigata ma come sappiamo sono striscioni riciclati.
sono contentissima di tutto BRAVISSIMI IDEAS, vi segnalo alle mie amiche!

LadyVaga hai ragione, l'anonimo sopra mi sa tanto di ometto piccolino e poco informato :-)

bacio Laura

ANTONELLA ha detto...

http://www.c6.tv/video/10585-will-dorner-plasma-bodies-in-urban-space-dai-navigli-ad-alessandria-con-tante-ideas

guardate questo video ... CHE VOLO!